sabato 4 febbraio 2012

COLORI

Il Nero ed il Bianco mi nutrono
di infantili emozioni di buio e di luce.
Oscurando e accecando alimentano dolore,
cancellando i ricordi.


Il Verde ed il Giallo mi disegnano
pensieri di giovanili aspirazioni.
Di Natura felice,
tra i profumi d’erba e di frutta acerba.

Il Rosso, il Viola, l’Arancio mi raccontano
le illusioni delle passioni.
Utopici ideali comunque incollati nell’anima.
Amori veri e inventati comunque vissuti.


L’Azzurro, il Blu, il Rosa mi invitano
sulle tracce della serenità.
La cercano, la vogliono, raramente la incontrano.
La vedono passare lenta,
altre volte fuggire veloce, mai fermarsi.


I miei occhi vedono i colori
scandire i contenuti dell’anima, della memoria.
Colori nitidi, netti, a volte sfumati, pallidi,
mescolati a formare nuove tinte,
nell’inquieto arcobaleno della vita.


(Franco Blandi, 1996)

Nessun commento:

Posta un commento